Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. La merce va restituita integra e non utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale.

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un’e-mail a info@ergosolid.it ,indicando:
– il numero d’ordine a cui il reso fa riferimento;
– il codice del/dei prodotto/prodotti che si intende restituire;
– i dati dell’acquirente (nome e cognome, email).

I prodotti acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di ogni loro parte senza alcuna mancanza. In caso contrario ERGOSOLID decurterà di comune accordo con il cliente una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.

La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell’intenzione di reso.

I costi diretti della restituzione dei Prodotti, così come i rischi del trasporto, sono a carico del Cliente. Consigliamo di imballare con cura la merce da restituire e di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di ERGOSOLID, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:

Quickly logistics House srl / Ergosolid Italia
Strada Provinciale 7 N. 1
29010 Gazzola (PC)

Costo del Reso

In Italia e all’estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell’acquirente.

Rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso non comprenderà le spese di riconsegna presso il nostro magazzino.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.

Richiesta di Annullamento dell’Ordine

L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.

Diritto di reso volontario dei beni acquistati entro 30 giorni

Indipendentemente dal diritto legale di recesso, ERGOSOLID offre volontariamente al cliente un ulteriore diritto di reso dei beni acquistati presso il negozio online ERGOSOLID. Pertanto è possibile, entro 30 giorni dal ricevimento della merce, restituire i prodotti senza specificare alcuna motivazione, purché gli stessi prodotti siano completi di ogni parte, inutilizzati e integri. Una tempestiva spedizione della merce è sufficiente per rispettare il limite temporale.

Gli articoli devono essere restituiti a:

Quickly logistics House srl / Ergosolid Italia
Strada Provinciale 7 N. 1
29010 Gazzola (PC)

Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente

Ci riserviamo la facoltà di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff.

Emetteremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.

Il summenzionato diritto volontario di reso della merce acquistata non inficia in alcun modo i diritti legali del cliente, ivi compreso, in particolare, il diritto di recesso.

Resi

Resi di prodotti standard

L’indirizzo per i resi è:

Quickly logistics House srl / Ergosolid Italia
Strada Provinciale 7 N. 1
29010 Gazzola (PC)

Resi relativi ai prodotti personalizzati

Ai prodotti personalizzati si applicano disposizioni specifiche perché sono creati in esclusiva per l’utente. Pertanto non accettiamo restituzione, salvo in caso di prodotto difettoso.
Se il tuo prodotto personalizzato è difettoso, contatta il servizio clienti.