Spedizioni e Tempi di consegna

Consegna e costi di consegna

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa. L’ammontare delle spese di consegna è indicato prima della conclusione del contratto.

Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione. In tal caso, provvederemo a informare immediatamente il cliente tramite e-mail prima della conclusione del contratto.

Spedizione gratuita a partire da 50 €. Per gli ordini inferiori a 50 € il costo del trasporto è determinato dal Corriere ed è in funzione del peso e/o del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato.

Qualora uno o più articoli ordinati dal cliente non fossero più disponibili al momento dell’ordine, non sarà possibile accettare l’ordine. In tal caso, provvederemo a informare immediatamente il cliente tramite e-mail.

La consegna sarà effettuata da BRT, UPS e TNT.

Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per questi spedizionieri.

Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. ERGOSOLID non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere. In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), ERGOSOLID non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.

La consegna della merce ordinata verrà effettuata all’indirizzo di spedizione specificato dalla parte ordinante.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Ricevimento merce

Ergosolid garantisce l’ integrità materiale dei prodotti fino al momento della consegna al Vettore. Il Cliente deve controllare lo stato dei colli al momento del ricevimento. Nel caso si riscontrasse qualche anomalia (collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo distrutto, collo schiacciato, ecc…) invitiamo ad accettare il pacco dal Corriere con Riserva di Controllo indicandone il motivo sulla lettera di vettura.

Alla ricezione del pacco è requisito fondamentale che ogni spedizione venga accettata o rifiutata con riserva da parte del destinatario, nel caso in cui si evinca un danno visibile. Senza riserva non sarà possibile aprire alcuna procedura di sinistro.

È necessario, altresì, comunicare entro 24 ore ad Ergosolid (info@ergosolid.it) la problematica. Eventuali ritardi nella comunicazione possono compromettere la fattibilità dell’apertura del sinistro da parte del vettore.

Per ogni apertura di sinistro sono necessarie le seguenti informazioni:

a) descrizione del danno

b) foto descrittive del danno

L’apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico. (es.: collo danneggiato, bagnato, forato, fascette danneggiate, ecc…)

Ergosolid segnala che non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l’apposizione di una “riserva”, ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto.

Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna e quindi non indicate nella bolla accompagnatoria, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni di calendario dopo il ricevimento.
In tal senso il destinatario non avrà diritto al rimborso nel caso di apposizione sulla ricevuta di una riserva generica.

Tempi di consegna e disponibilità

Le merci in magazzino saranno spedite immediatamente dopo il pagamento delle spese di spedizione, a seconda dell’area geografica entro 24-72 ore e non superiore ai 5 giorni lavorativi.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell’articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per ERGOSOLID. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 2/5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine (esclusi i fine settimana, disfunzioni nel servizio da parte del corriere, cause di forza maggiore o festività ricorrenti).

Se il termine di consegna stabilito nel contratto di vendita supera i sette giorni aggiuntivi, senza cause di forza maggiore e se l’ordine non è stato spedito, l’Acquirente può ottenere la cancellazione dell’ordine attraverso una semplice richiesta .

I tempi di consegna di alcuni prodotti nel nostro assortimento possono essere estesi a causa d’indisponibilità del bene nel magazzino. Inoltre la consegna potrebbe richiedere più tempo per i prodotti che vengono spediti da un magazzino situato fuori dall’Italia.

Gli ordini con più di un articolo potrebbero essere inviati da magazzini differenti. Questo implica la possibilità che l’Acquirente riceva più di un pacco.