Termini e condizioni

Il documento è stato aggiornato in data 30/07/2018

1 Operatore del negozio online ergosolid.it e validità dei presenti termini e condizioni generali

Il negozio online ERGOSOLID è gestito da Ergosolid Italia S.R.L, iscritto al Registro delle Imprese di Milano, R.E.A. Milano n. 2527239. Responsabile: Lukasz Mateusz Sikora.

Solo i presenti termini e condizioni si applicano alla vendita di merce da parte nostra. Eventuali altri termini e condizioni si applicheranno esclusivamente previa accettazione di ERGOSOLID.

2 Chiusura del contratto

2.1 Chiusura del contratto per i prodotti standard

La presentazione della nostra merce invita l’utente a presentare un’offerta di acquisto sotto forma di ordine. Selezionando il pulsante “Effettua ordine” nell’ultima fase della procedura di ordine, viene elaborato un ordine vincolante per i prodotti che l’utente ha collocato nel carrello. Non appena l’ordine viene ricevuto, invieremo all’utente una conferma d’ordine generata automaticamente via e-mail. Tale conferma non rappresenta ancora un contratto di acquisto vincolante. Il contratto di acquisto ha effetto a partire dalla consegna dell’ordine.

Partner contrattuale:
Ergosolid Italia S.R.L
Via Carducci 32
20123 Milano
Italia

2.2 Chiusura del contratto per i prodotti personalizzati

Quando l’utente effettua un ordine per un prodotto personalizzato, noi inviamo una conferma dell’ordine tramite e-mail. Nel momento in cui l’utente riceve questa conferma dell’ordine, l’ordine si ritiene accettato e viene stipulato un accordo vincolante di vendita tra noi e l’utente.

3 Descrizione di prodotti e servizi

I prodotti presentati sono quelli elencati nel catalogo pubblicato sul sito https://ergosolid.it. Ergosolid Italia S.R.L si impegna a fare tutto il possibile per garantire che la rappresentazione fotografica dei prodotti sul sito in questione sia la più fedele possibile ai prodotti stessi. I prodotti presentati sono nei limiti delle scorte disponibili. Ogni prodotto è accompagnato da una descrizione elaborata dal fornitore.

4 Accettazione dell’ordine

Un ordine diventa vincolante per il cliente quando sono stati inseriti tutti i dati necessari per il completamento del contratto, il cliente ha confermato l’accettazione dei presenti termini e condizioni e ha selezionato il pulsante “Effettua ordine”. Fino a quando il cliente non clicca su tale pulsante, può modificare il suo ordine e i dati ad esso associati in qualunque momento.

ERGOSOLID si riserva il diritto di accettare un ordine. La decisione viene adottata a sola discrezione di Ergosolid Italia S.R.L. Qualora un ordine non venga elaborato, provvederemo immediatamente a informare il cliente tramite e-mail. La conferma di ricezione non costituisce un contratto di acquisto. Essa è da intendersi esclusivamente come documentazione di ricezione dell’ordine da parte nostra.

 4.1 Area di consegna

Attualmente è possibile fare acquisti online solo sul territorio italiano.
La spedizione all’estero è possibile solo previo accordo con il venditore.

5 Consegna e costi di consegna

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa. L’ammontare delle spese di consegna è indicato prima della conclusione del contratto.

Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione. In tal caso, provvederemo a informare immediatamente il cliente tramite e-mail prima della conclusione del contratto.

Spedizione gratuita a partire da 50 €. Per gli ordini inferiori a 50 € il costo del trasporto è determinato dal Corriere ed è in funzione del peso e/o del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato.

Qualora uno o più articoli ordinati dal cliente non fossero più disponibili al momento dell’ordine, non sarà possibile accettare l’ordine. In tal caso, provvederemo a informare immediatamente il cliente tramite e-mail.

La consegna sarà effettuata da BRT, UPS e TNT.

Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per questi spedizionieri.

Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. ERGOSOLID non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere. In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), ERGOSOLID non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.

La consegna della merce ordinata verrà effettuata all’indirizzo di spedizione specificato dalla parte ordinante.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

5.1 Ricevimento merce

Ergosolid garantisce l’ integrità materiale dei prodotti fino al momento della consegna al Vettore. Il Cliente deve controllare lo stato dei colli al momento del ricevimento. Nel caso si riscontrasse qualche anomalia (collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo distrutto, collo schiacciato, ecc…) invitiamo ad accettare il pacco dal Corriere con Riserva di Controllo indicandone il motivo sulla lettera di vettura.

Alla ricezione del pacco è requisito fondamentale che ogni spedizione venga accettata o rifiutata con riserva da parte del destinatario, nel caso in cui si evinca un danno visibile. Senza riserva non sarà possibile aprire alcuna procedura di sinistro.

È necessario, altresì, comunicare entro 24 ore ad Ergosolid (info@ergosolid.it) la problematica. Eventuali ritardi nella comunicazione possono compromettere la fattibilità dell’apertura del sinistro da parte del vettore.

Per ogni apertura di sinistro sono necessarie le seguenti informazioni:

a) descrizione del danno

b) foto descrittive del danno

L’apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico. (es.: collo danneggiato, bagnato, forato, fascette danneggiate, ecc…)

Ergosolid segnala che non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l’apposizione di una “riserva”, ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto.

Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna e quindi non indicate nella bolla accompagnatoria, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni di calendario dopo il ricevimento.
In tal senso il destinatario non avrà diritto al rimborso nel caso di apposizione sulla ricevuta di una riserva generica.

6 Tempi di consegna e disponibilità

Le merci in magazzino saranno spedite immediatamente dopo il pagamento delle spese di spedizione, a seconda dell’area geografica entro 24-72 ore e non superiore ai 5 giorni lavorativi.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell’articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per ERGOSOLID. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 2/5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine (esclusi i fine settimana, disfunzioni nel servizio da parte del corriere, cause di forza maggiore o festività ricorrenti).

Se il termine di consegna stabilito nel contratto di vendita supera i sette giorni aggiuntivi, senza cause di forza maggiore e se l’ordine non è stato spedito, l’Acquirente può ottenere la cancellazione dell’ordine attraverso una semplice richiesta .

I tempi di consegna di alcuni prodotti nel nostro assortimento possono essere estesi a causa d’indisponibilità del bene nel magazzino. Inoltre la consegna potrebbe richiedere più tempo per i prodotti che vengono spediti da un magazzino situato fuori dall’Italia.

Gli ordini con più di un articolo potrebbero essere inviati da magazzini differenti. Questo implica la possibilità che l’Acquirente riceva più di un pacco.

7 Modalità di pagamento

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.ergosolid.it, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

ERGOSOLID non accetta assegni.

Puoi decidere di pagare i tuoi acquisti su ERGOSOLID in uno dei seguenti modi:

Bonifico bancario anticipato

Il bonifico bancario non prevede alcun costo aggiuntivo.
Scegliendo questo metodo, l’utente riceverà nella mail riepilogativa dell’ordine gli estremi per effettuare il pagamento. La spedizione, in questo caso, partirà non appena l’importo verrà accreditato sul nostro conto corrente; in quel momento l’utente verrà informato dell’accredito tramite una mail sulla quale sarà notificato il cambio dello stato dell’ordine che passerà a Ordine in lavorazione.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

INTESTAZIONE:
Ergosolid Italia S.R.L
Via Giosuè Carducci, 32 – 20123 Milano (MI)

ISTITUTO BANCARIO:
Credito Valtellinese S.p.A.
Corso Magenta, 59 – 20123 Milano (MI)
ABI: 05216 CAB: 01614 CIN: Q CC: 000000013925
IBAN: IT29Q0521601614000000013925
SWIFT/BIC: BPCVIT2SXXX

CAUSALE:
Ordine n° ….. di ……….. ……….. (es. Ordine n° 1234 di Marco Rossi)

Carta di credito

Paga comodamente sul nostro sito con carta di credito.

Accettiamo VISA, Mastercard e American Express. Con il pagamento con la carta di credito, l’importo della fattura sarà addebitato sul conto dell’utente subito dopo la conferma dell’ordine. La spedizione dell’ordine potrà quindi essere effettuata subito dopo (a seconda della disponibilità del magazzino).

Le informazioni della carta di credito non vengono memorizzate da parte nostra ma vengono solo trasmessi in modo criptato. I dati della carta di credito dell’utente vengono crittografati tramite chiave SSL – che garantisce un alto livello di sicurezza e un acquisto sicuro. Grazie a questo elevato livello di sicurezza l’acquisto sul nostro sito è sicuro.

PayPal

Scegliendo PayPal come modalità di pagamento, l’utente sarà reindirizzato in tutta sicurezza sul server protetto di PayPal, dove potrà pagare con le principali carte di credito abilitate. Al momento dell’ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.

N.B. Scegliendo questo metodo di pagamento, è obbligatorio che l’indirizzo di posta elettronica registrato nell’account del sito, e l’indirizzo di consegna fornitoci, siano uguali a quelli dell’account di PayPal. Nel caso in cui venisse costatata l’incongruenza di tali dati, verrà annullato l’ordine.

Nota: gli eventuali accordi dell’utente con istituti di credito o altre organizzazioni potrebbero comportare costi aggiuntivi per trasferimenti elettronici, mantenimento del conto, ecc.

Bonifico immediato MyBank

Il pagamento tramite MyBank consente di effettuare in modo semplice e sicuro pagamenti online usando il servizio di online banking delle propria banca.
Una volta scelta l’opzione di pagamento MyBank, digita il nome della tua banca, verrai reindirizzato automaticamente  al tuo servizio di online banking dove puoi inserire i tuoi soliti codici di accesso al servizio di online banking senza rilasciare dati sensibili a terzi. Dopo aver verificato i dati del pagamento, autorizza la transazione e riceverai conferma del pagamento direttamente dalla tua Banca. Ritorna quindi sul sito per ricevere ulteriori informazioni da parte del negoziante. Con questa modalità di pagamento, l’ordine verrà evaso negli stessi tempi e modalità di una carta di credito. Qualora il Cliente non trovi la propria banca nel menu a tendina, è possibile che quell’istituto bancario non abbia ancora aderito al circuito MyBank. Sarà necessario, quindi, selezionare una diversa modalità di pagamento.

8 Riserva di proprietà

Fino a quando non è stato ricevuto il pagamento completo, la merce rimane di nostra proprietà.

9 Diritto legale di recesso e diritto di reso volontario entro 30 giorni

9.1 Diritto legale di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Notifica di recesso

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. La merce va restituita integra e non utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale.

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un’e-mail a info@ergosolid.it ,indicando:
– il numero d’ordine a cui il reso fa riferimento;
– il codice del/dei prodotto/prodotti che si intende restituire;
– i dati dell’acquirente (nome e cognome, email).

I prodotti acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di ogni loro parte senza alcuna mancanza. In caso contrario ERGOSOLID decurterà di comune accordo con il cliente una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.

La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell’intenzione di reso.

I costi diretti della restituzione dei Prodotti, così come i rischi del trasporto, sono a carico del Cliente. Consigliamo di imballare con cura la merce da restituire e di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di ERGOSOLID, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:

Quickly logistics House srl / Ergosolid Italia
Strada Provinciale 7 N. 1
29010 Gazzola (PC)

Costo del Reso
In Italia e all’estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell’acquirente.

Rimborso
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso non comprenderà le spese di riconsegna presso il nostro magazzino.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.

Richiesta di Annullamento dell’Ordine
L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.

9.2 Diritto di reso volontario dei beni acquistati entro 30 giorni

Indipendentemente dal diritto legale di recesso, ERGOSOLID offre volontariamente al cliente un ulteriore diritto di reso dei beni acquistati presso il negozio online ERGOSOLID. Pertanto è possibile, entro 30 giorni dal ricevimento della merce, restituire i prodotti senza specificare alcuna motivazione, purché gli stessi prodotti siano completi di ogni parte, inutilizzati e integri. Una tempestiva spedizione della merce è sufficiente per rispettare il limite temporale.

Gli articoli devono essere restituiti a:

Quickly logistics House srl / Ergosolid Italia
Strada Provinciale 7 N. 1
29010 Gazzola (PC)

Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente

Ci riserviamo la facoltà di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff.

Emetteremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.

Il summenzionato diritto volontario di reso della merce acquistata non inficia in alcun modo i diritti legali del cliente, ivi compreso, in particolare, il diritto di recesso.

10 Resi

10.1 Resi di prodotti standard

L’indirizzo per i resi è:

Quickly logistics House srl / Ergosolid Italia
Strada Provinciale 7 N. 1
29010 Gazzola (PC)

10.2 Resi relativi ai prodotti personalizzati

Ai prodotti personalizzati si applicano disposizioni specifiche perché sono creati in esclusiva per l’utente. Pertanto non accettiamo restituzione, salvo in caso di prodotto difettoso.
Se il tuo prodotto personalizzato è difettoso, contatta il servizio clienti.

11 Garanzia

Il periodo di reclamo garantito legalmente è di 2 anni e ha inizio con la ricezione della merce. Durante tale periodo, provvederemo a eliminare tutti i difetti che rientrano nell’obbligo legale della garanzia. Il cliente può richiedere l’eliminazione del difetto o la consegna di un articolo privo di difetti; il diritto di scelta può tuttavia essere limitato dall’esistenza di prerequisiti legali. Qualora non fosse possibile provvedere alla sostituzione, il cliente può decidere di recedere dal contratto di vendita o di accettare uno sconto. A tale proposito, l’azione legale per risarcimento di danni si applica esclusivamente alla sostituzione dei danni e non al rimborso/alla sostituzione per eventuali tentativi non riusciti di riparazione dell’articolo da parte del cliente. In caso di difetto manifestatosi entro 6 mesi dalla consegna, è probabile che la merce fosse già difettosa al momento dell’acquisto. Se il difetto si presenta dopo 6 mesi dalla consegna, è responsabilità dell’acquirente dimostrare che il difetto era già presente al momento della consegna del prodotto acquistato.

12 Informativa sulla privacy

Tutti i dati personali sono assolutamente trattati con la massima riservatezza. I dati personali dell’utente vengono utilizzati per consentire una gestione ottimale dell’ordine, per consegnare la merce, per fornire i servizi e per gestire i pagamenti. A tale scopo, trasmettiamo i dati dell’utente a fornitori di servizi autorizzati e, se necessario, ad aziende associate.

Ai fini della procedura di pagamento, i dati necessari vengono salvati sia sul nostro server sia sui server delle società che abbiamo autorizzato a gestire l’elaborazione dei pagamenti.

Inoltre, informazioni come, ad esempio, nome, ragione sociale ed indirizzo saranno trasmesse a servizi di informazione finanziari allo scopo di verificare il credito e la solvibilità del credito.

Per maggiori informazioni sulla protezione dei dati, consultare la nostra Privacy Policy.

L’Informativa sulla privacy è parte integrante dei presenti Termini e condizioni generali.

13 Legge applicabile

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana, salva l’applicazione delle norme inderogabili della legge applicabile del luogo di residenza dell’utente. È pertanto esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite.

14 Risoluzione online delle controversie

Informiamo i consumatori dell’esistenza della piattaforma europea di risoluzione delle controversie online, che può essere utilizzata per risolvere amichevolmente le controversie.
È possibile accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online qui: http://ec.europa.eu/odr

15 Dati identificativi del fornitore

Ragione sociale: Ergosolid Italia S.R.L
Sede dell’Azienda: Via Carducci 32, 20123 Milano
R.E.A. Milano n. 2527239 – Reg. Impr. Milano
Capitale sociale: € 10.000
C.F. e P. IVA n. 10382410966
Responsabile: Lukasz Mateusz Sikora
Numero di telefono: (+39) 02 5656 8661
Indirizzo email: info@ergosolid.it
Direttore della pubblicazione: Lukasz Mateusz Sikora
Informazioni sull’host: info@ergosolid.it

SERVIZIO CLIENTI

Email: info@ergosolid.it
Telefono: (+39) 02 5656 8661 – dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00.